La nuova mangiatoia per polli della Chore-Time può dare all’allevatore due vantaggi che sembrano quasi in contrasto fra di loro: il facile accesso al mangime ma senza calpestarlo.

Tutto questo si ottiene mediante un bordo di accesso dalla forma arrotondata che impedisce lo stazionamento dell’animale.

Il foro che contiene il mangime è abbastanza stretto per evitare l’ingresso del pulcino ma allo stesso tempo della dimensione ideale per evitare che il pollo adulto abbia la possibilità di spostare il becco di lato per scegliere e sprecare il mangime.
Il bordo ultra-ribassato (solo 5 cm da terra roispetto ai classici 8 cm) concede al pulcino un facile accesso al mangime che gli si presenta davanti alla giusta altezza. Non è più necessario scavare nella lettiera per posizionare il piatto della mangiatoia e anche l’utilizzo delle mangiatoie manuali è fortemente ridotto risparmiando in questo modo tanta manodopera.

Un sistema di livello automatico del mangime fa in modo che il piatto sia colmo quando la mangiatoia è posizionata a terra e che si riduca al livello desiderato quando questa viene alzata durante la crescita dell’anmimale.

TI È PIACIUTO L'ARTICOLO E HAI DOMANDE? SCRIVICI

Privacy Policy

2 + 12 =